Termini & Condizioni - Label Rose

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49,90€

Mini Cart

Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI D’ACQUISTO LABEL ROSE

Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.labelrose.it) e l’acquisto degli articoli in esso contenuti (di seguito le “Condizioni”).

  1. 1. I NOSTRI DATI

La vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestito dalla MIAMI S.r.l., con sede legale in Milano, Via Soperga n. 2, C.F. e P.I.V.A 02222940971, numero di telefono 081 752 34 73 indirizzo di posta elettronica assistenza@labelrose.it, dati di contatto reperibili nella sezione “contatti” del presente sito www.labelrose.it.

 

  1. 2. I SUOI DATI E I SUOI ACCESSI AL NOSTRO SITO WEB

Le informazioni o i dati personali forniti dall’utente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.

  1. 3. USO DEL NOSTRO SITO WEB

Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di:

(i) fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi;

(ii) non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;

(iii) fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, Lei acconsente all’uso, da parte nostra, di

queste informazioni per metterci in contatto con Lei (se necessario, si prega di prendere visione dell’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali).

Qualora non ci fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dare seguito al suo ordine.

Effettuando un ordine attraverso questo sito web, garantisce di essere maggiore d’età (dai 18 anni in su) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.

 

  1. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio europeo. E’ possibile effettuare un ordine da un altro Stato membro dell’Unione Europea attraverso questo sito web.

 

  1. MODALITÀ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Per effettuare un ordine, dovrà seguire il procedimento d’acquisto online e fare clic su “Autorizza il pagamento”. Successivamente, riceverà un’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione del Suo ordine (la “Conferma dell’Ordine”). Tutti gli ordini saranno soggetti alla nostra approvazione della quale sarà informato con l’invio di un’e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione”). I dettagli dell’ordine saranno riepilogati nella ricevuta elettronica scaricabile dopo aver perfezionato il pagamento e compilato tutti i campi obbligatori. Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra noi e Lei (il “Contratto”) si intenderà concluso soltanto quando Le invieremo la Conferma di Spedizione.

Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione. Non avremo l’obbligo di fornirLe ogni altro prodotto che non è stato ordinato fintanto che non Le sarà confermato nella Conferma di Spedizione che tale prodotto è stato spedito.

 

  1. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornirLe informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei

potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti.

 

  1. 7. RIFIUTO DI ELABORAZIONE DI UN ORDINE

Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene faremo sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento.

Decliniamo ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da questo sito web, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.

 

  1. 8. CONSEGNA

Fermo restando quanto previsto al precedente articolo … e salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà per inviare l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella relativa Conferma di Spedizione entro la data indicata in tale Conferma di Spedizione ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della Conferma dell’Ordine.

Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni quali l’avveramento di circostanze impreviste o la zona di consegna.

 

Si prega di notare che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di sabato e di domenica.

Ai fini di cui alle presenti Condizioni, la “consegna” si intenderà avvenuta ovvero l’ordine “consegnato” mediante l’acquisizione, da parte Sua o di un terzo da Lei indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti.

 

8.1 Impossibilità di consegna

Qualora non ci sia possibile portare a termine la consegna del Suo ordine, cercheremo di individuare un luogo sicuro dove lasciarlo. Qualora ciò non fosse possibile, il Suo ordine sarà inviato al deposito dello spedizioniere. In tale evenienza, Le lasceremo un avviso nel quale saranno precisati il luogo in cui si trova il Suo ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all ́orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

 

  1. PREZZO E PAGAMENTO

12.1. Prezzo

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito web, salvo laddove sussista un errore palese.

I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione e le spese per il contrassegno, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare, come indicato nella nostra Guida all’Acquisto – Spese di Spedizione.

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma dell’Ordine.

Una volta selezionati gli articoli che intende acquistare, tali articoli saranno aggiunti al Suo carrello ed il passo successivo comporterà il completamento dell’ordine e il pagamento. A tal fine, dovrà seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo di acquisto, richiedendo l’emissione della fattura, se desiderata, secondo quanto indicato nella nostra Guida all’Acquisto. Inoltre, potrà modificare i dettagli del Suo ordine in ogni momento del processo di acquisto prima del pagamento. Inoltre, se Lei è un utente registrato, una lista di tutti i Suoi ordini sarà disponibile nella sezione “ My account”.

 

12.2 Pagamento

Potrà effettuare il pagamento con carte di credito Visa, Mastercard, American Express, PayPal e contrassegno.

Per ridurre i rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta saranno criptati. Una volta ricevuto il Suo ordine, effettueremo una pre-autorizzazione sulla Sua carta di credito per assicurarci che disponga dei fondi sufficienti per completare la transazione. L’addebito sulla Sua carta sarà effettuato nel momento in cui il Suo ordine lascerà i nostri magazzini.

Se il metodo di pagamento prescelto è PayPal, l’addebito avverrà nel momento in fase di conferma dell’ordine.

La informiamo che i pagamenti effettuati attraverso le presente piattaforma on line, così come, se del caso, i rimborsi in Suo favore, verranno gestiti dalla MIAMI S.r.l.

 

Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, ma qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, non saremo responsabili di alcun ritardo o mancata consegna e non potremo perfezionare alcun Contratto con Lei.

 

  1. ACQUISTO COME OSPITE

Su questo sito è altresì disponibile la funzione di acquisto dei prodotti come ospite. Con questa modalità di acquisto, Le saranno richiesti solo quei dati che sono essenziali a processare il Suo ordine. Al completamento del processo di acquisto, le verrà offerta la possibilità di registrarsi come utente o di continuare come utente non registrato.

 

  1. IVA (IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO)

In conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato attraverso il sito web sarà soggetto all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

 

  1. POLITICA DEI RESI/CAMBI

15.2 Diritto di recesso convenzionale

Le concederemo un termine di 30 giorni a partire dalla data di ricezione della Conferma di Spedizione per effettuare la restituzione dei prodotti.

 

Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Le ricordiamo che in caso di reso, Lei è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione. Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso da Lei scelte se: i) il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire, ii) il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e ii) i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati: La invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l’articolo servendosi o includendo nel pacco l’involucro originale.

 

Potrà restituire il prodotto in qualsiasi punto vendita Label Rose sito in Italia ovvero consegnandolo ad uno spedizioniere/corriere che le invieremo a casa, come di seguito meglio specificato. Nessuna di queste modalità di restituzione comporterà alcun costo aggiuntivo a suo carico. Nell’ipotesi di cui alla precedente lettera i), ovverosia, in caso di errore nel contenuto del pacco da Lei reso, saremo autorizzati ad addebitarLe i costi di trasporto nel caso in cui fosse possibile gestire e restituire alla Sua attenzione il pacco ricevuto.

 

(a) Resi presso punto vendita Label Rose

Potrà restituire il prodotto in qualsiasi punto vendita Label Rose sito in Italia. In tal caso, dovrà recarsi personalmente in negozio e consegnare l’articolo unitamente alla ricevuta elettronica che avrà ricevuto insieme alla Conferma di Spedizione e che troverà altresì disponibile nella sezione “Il Mio Account” del sito www.labelrose.it

 

(b) Resi a mezzo spedizioniere / corriere

Dovrà contattarci all’indirizzo assistenza@labelrose.it (con oggetto “Reso Merce”) o contattarci tramite il numero 081 752 34 73, con il ritiro presso l’indirizzo di residenza. Dovrà restituire il prodotto nell’involucro e pacco in cui l’ha ricevuto.

Effettuate le dovute verifiche, Le invieremo via mail e la relativa etichetta di reso che dovrà apporre al pacco da consegnare allo spedizioniere da noi indicato .

 

15.5 Restituzione dei prodotti difettosi

Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci servendosi della chat presente sul sito oppure inviando una mail a assistenza@labelrose.it, indicando i dati del prodotto così come il danno subito, oppure telefonando al numero 081 752 3473 e Le segnaleremo la procedura da seguire.

Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso). Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data di invio di una nostra un’e-mail con la quale Le confermeremo che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo.

L’importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

Restano salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.

 

  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Lei riconosce e accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di nostra proprietà e di coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Lei potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da noi o da coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Ciò non Le impedirà di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni sul Suo ordine o sui dati di Contatto.

 

  1. COMUNICAZIONI SCRITTE

La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni che Le invieremo abbiano forma scritta. Nell’utilizzare questo sito web, Lei accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con noi siano in formato elettronico. Vi contatteremo via e-mail, ovvero fornendovi informazioni predisponendo appositi avvisi su questo sito web. Ai fini contrattuali, voi acconsentite a questo mezzo di comunicazione elettronico dando atto che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che vi forniremo elettronicamente saranno conformi al requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti dalla normativa vigente.

 

  1. COMMENTI E SUGGERIMENTI

I Suoi commenti e suggerimenti sono sempre ben accetti. La preghiamo di inviarli attraverso la chat messa a disposizione sul sito o il nostro indirizzo mail assistenza@labelrose.it .